We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'educazione sentimentale di Shinji Capuozzo

by Tito Machete ティトマチェーテ

/
1.
Dream Soda 03:02
-Pensavo che potremmo organizzare un bel sogno, abbiamo materiale in abbondanza! -Cos'è esattamente un sogno? -Beh ecco si mischiano diversi tipi di ricordi tutti in disordine, insomma si lavora di fantasia, si fanno un sacco di cose che non sono possibili in realtà, è veramente fantasico, vedrete! -Allora, abbiamo a disposizione l'uccello, la mela, l'albero verde e il bosco: si può mettere insieme un sogno con tutta questa roba? -Certo! E in caso di necessità si possono anche andare a cercare dei ricordi più vecchi per renderlo più interessante! §§§ Attenzione! Sta per iniziare un bel sogno!
2.
-Lo so, insomma, lo so ma a volte non lo so e-ecco, cioè, a volte ho una vocina in testa che mi dice "Tutti ti odiano e non hanno torto a odiarti!" -So di che parli. -Oh... quella voce, quella che ti dice che sei inutile e stupida e brutta... -Sì? -Se ne va poi vero, è solo una stupidaggine da adolescente ma... poi svanisce?
3.
Good Joe 04:57
-Sono sepolto in questo buco, non solo, prendo meno di un negro alla catena, lavoro anche il mio giorno di riposo, quelle cazzo di saracinesche si sono bloccate, ho a che fare con i peggio balordi di questo pianeta, puzzo di lucido da scarpe... al momento la mia vita è un vero cesso, e gradirei cuocere nel mio brodo. §§§ -Ciao Bocconcino! Giornata dura? Sei tutto solo... Posso rimediare io... Tu hai l'aria di un bravo ragazzo! §§§ -Quello che dico è che ognuno è padrone del proprio comportamento, per cui anche se noleggio video i miei, se mi va, me li affitto da Big Choice! Ti torna? -Tu sei un pericolo sia per i vivi che per i morti... -Mi piace pensare di essere padrone del mio destino! -Ma vattene va... -Dillo che sono il tuo eroe!
4.
Ho amato una donna, ma lei mi ha lasciato. Speravo fosse nel 2046 e quindi sono andato a cercarla lì... ma non c'era. Da allora non riesco a smettermi di chiedermi se mi abbia mai amato: la risposta è un segreto che nessuno conoscerà mai.
5.
Youth Wisdom 03:27
Forse ho vissuto nel passato, cioè, volevo divertirmi insieme a voi e stare con Vicky, come se fossi ancora al liceo, vi ricordate dopo la festa di fine anno, quando abbiamo brindato al prossimo passo? Beh, forse io non l'ho mai fatto. Mio fratello ha detto che alla fine dell'estate avrei visto il quadro completo, e ora lo vedo, comunque sia i tempi cambiano e le cose sono diverse, il problema è che io... non voglio che cambino.
6.
First Touch 03:06
-Mi sta toccando, mi sta toccando! -Non ti sto toccando! -AAAAHHH! Mi sta toccando! -Tocco l'aria! -SLURP! -WAH!
7.
-Di tutti gli uomini che ho conosciuto... sei quello che mi è più caro. So già che mi mancherai. -Voglio che vieni con me. -Avevi promesso... di non chiedermelo. Dai, vieni qui. Non ci vedremo chissà per quanto... "In quell'ultimo istante, riuscii solo a dire: Non piangere mai. E se un giorno sfuggirai al passato, vienimi a cercare".
8.
-Sei un vigliacco! -Sì, ne convengo, quando penso alla vita ho un senso di nausea e non voglio responsabilità che mi leghino ad essa più di quanto lo sia già, parlo sul serio, e non si tratta di una forma di isterismo come forse hai sempre creduto. -Quello che dici è male. -Il bene o il male non esistono, ma solo le necessità, e si vive secondo le proprie esigenze. -E quali sarebbero? -Tu hai un dannato bisogno di sentirti viva, di vivere, di esistere in pieno e di creare la vita. -E tu, invece? -Io vorrei essere morto. Completamente, morto. §§§ -Abbiamo saputo che oggi è un grande giorno per te, così abbiamo voluto festeggiarti con questi fiori e dirti, dirti che ti ammiriamo e che è davvero una cosa formidabile essere stato un buon dottore per 50 anni! -Sicuro! -Non c'è dubbio che tu sia un uomo molto saggi oe molto sapiente, una saggezza che ti avrà dato il modo di conoscere la vita e condurre un'esistenza felice e serena! -Urrà!
9.
-Non vuoi entrare un attimo? -No, devi dormire, domani hai il volo presto, ci salutiamo all'aeroporto. -Meglio di no... Soffrirei troppo. -Allora buona fortuna. -Perché non si può tornare indietro? Non te ne andare... Resta con me stanotte... Ti affitto! -Già... Ti ricordi? Ma mi chiedi una cosa... che non posso fare. Ci ho provato... Ma ho capito. La verità è... Che non si torna indietro.
10.
-E se tu rimanessi stavolta? -Se ne sono andati via tutti... non c'è più nessun ricordo. -Almeno torna indietro e inventati un addio! Facciamo finta che ci sia stato!

about

Essere inadeguati è un'arte, sentirsi inadeguati è una maledizione.
Ti svegli, esci di casa, conosci persone... ti formano, sei quello che ottieni di riflesso dai tuoi comportamenti nei confronti degli altri.
Ti arricchisci, cerchi di sorridere sempre in modo che quando ripenserai al passato questo sarà pieno di ricordi felici, pieno di foto felici, tante persone, tanti eventi, tanto tempo da dedicargli e pochi soldi, tanti quanti ce ne facciamo bastare.
Ti svegli, ma non ti va di alzarti dal letto, è bello fare ciò che ci piace ma ci va? Non ci va, magari esco, anche oggi ho fumato troppo, anche oggi ho bevuto troppo, anche oggi mi aspetto risultati diversi facendo le stesse cose.
Faccio cose diverse, i risultati sono sempre gli stessi ma cosa vuoi, hai sempre saputo di essere il minimo risultato col massimo sforzo, anzi ringrazia il padreterno che almeno qualche risultato c'è stato, c'è gente che fa il massimo sforzo e non ottiene un cazzo.
Hai ottenuto qualcosa? Sì certamente, ho conosciuto gente, mi hanno conosciuto, mi identificano per quello che faccio e non per il mio lavoro, non per i miei patemi, non per le mie debolezze, ricordi felici, tante persone, tanti eventi... ma ci sono un po' meno foto felici.
Ti svegli, sorridi di meno, oggi voglio fare... mi affaccio alla finestra, c'è pace, tanta pace, che bella questa pace, mi fa paura questa pace, non ce la faccio a fare nulla.
Ci sono ricordi normali, che belli i ricordi normali, diventano felici quando ogni giorno ti sembra di affrontare una guerra, ma guerra di che poi, che cazzo c'hai in quella testa, che cazzo ti manca.
Respirare eternit, adagiare la testa sulle ortiche, tirare calci all'incendio.
Siamo tutti inadeguati, ma è abbracciandoci che riusciamo a ricordarci che l'unione fa la forza, perché nel buio della solitudine nessuno può sentirti urlare.
Cerca di essere sempre l'esempio che vorresti vedere negli altri ma lasciatelo dire, che schifo di esempio eh, si può fare meglio, ma d'altronde tu non sei profondo, tu sei abissale e negli abissi si fanno spesso brutti incontri.
Ma tu cerca perlomeno di essere gentile sempre, è un brutto mondo anche in superficie.
Dedicatovi.


Being inadequate is an art, feeling inadequate is a curse.
You wake up, you leave the house, you meet people... they shape you, you are what you get as a reflection of your behaviors towards others.
You become rich, you always try to smile so that when you think back to the past it will be full of happy memories, full of happy photos, many people, many events, a lot of time to dedicate to them, and little money, as much as we can make do with.
You wake up, but you don't feel like getting out of bed, it's nice to do what we like but do you want to? It doesn't work, maybe I'll go out, even today I smoked too much, even today I drank too much, even today I expect different results by doing the same things.
I do different things, the results are always the same but what do you want, you have always known that you are the minimum result with the maximum effort, actually thank the eternal father that at least there have been some results, there are people who make the maximum effort and get nothing.
Did you get anything? Yes certainly, I have met people, they have known me, they identify me for what I do and not for my work, not for my worries, not for my weaknesses, happy memories, many people, many events... but there are a little less happy photos.
You wake up, you smile less, today I want to do... I look out the window, there is peace, so much peace, how beautiful this peace is, this peace scares me, I can't do anything.
There are normal memories, how beautiful normal memories are, they become happy when every day you feel like you're facing a war, but what the fuck is that in your head, what the fuck are you missing.
Breathe eternit, rest your head on the nettles, kick the fire.
We are all inadequate, but it is by embracing each other that we are able to remember that unity is strength, because in the darkness of solitude, no one can hear you scream.
Always try to be the example you would like to see in others but let me tell you, what a disgusting example eh, we can do better, but then again you are not deep, you are abysmal and in the abyss, there are often bad encounters.
But at least try to always be kind, it's a bad world even on the surface.
Dedicated to you.

credits

license

all rights reserved

tags

about

Sunset Grid Australia

Digital label helmed by
b l u e s c r e e n & ΔCID.rar

Donations here go to DL Credits, to support the artists follow their links.

Exclusive albums only.

We acknowledge the Traditional Owners of the land on which we operate. We would also like to pay respects to Elders past and present.
... more

contact / help

Contact Sunset Grid

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like L'educazione sentimentale di Shinji Capuozzo, you may also like: